Implantologia All on Four e All on Six
Al giorno d'oggi l'estetica ha una certa importanza in svariati ambiti: non si tratta, infatti, di un semplice vezzo ma anche sul lavoro o nei contesti quotidiani si vuole sfoggiare una dentatura perfetta. Nel caso di mancanza dei denti totale oppure per coloro che usano una protesi mobile, l'implantologia All On Four o Six sono una ottima soluzione. Il nostro studio permette di trovare le migliori soluzioni per evitare problemi e tornare a masticare e sorridere senza limitazioni di alcun tipo.
Le principali caratteristiche di queste tecniche
Quello che non tutti sanno è che si tratta di una tecnica molto innovativa. L'implantologia All On Six permette di ricostruire in maniera del tutto fisiologica un'arcata dentale garantendo non solo estetica, ma anche funzionalità. Questa prevede l'applicazione di una protesi appositamente studiata con 12 o 14 denti che viene sorretta da 6 impianti. Si capisce, perciò, che la resistenza nel tempo è uno dei punti di forza principali di una soluzione odontoiatrica come questa che sta avendo sempre più successo. Inoltre si può mettere in atto sia nell'arcata superiore che in quella inferiore.
Un intervento suddiviso in step
Quando si parla di impantologia All On Six, si fa riferimento ad una tecnica molto interessante che permette di avere in un'unica seduta una dentatura funzionante. La protesi definitiva viene applicata dopo qualche mese, generalmente tra i 3 e i 6, rispetto all'intervento. Questo permette ai tessuti di guarire dall'infiammazione dell'intervento e fare in modo che assumano la migliore conformazione possibile. Inoltre è utile precisare che questi tempi vengono gestiti dal nostro staff medico che riesce a valutare caso per caso in base al livello di osteointegrazione. Il che inevitabilmente vuol dire che si può arrivare ad un risultato eccellente dal punto di vista della resa. Il primo passo è l'eliminazione dei denti residui per poi passare all'inserimento degli impianti a livello dell'arcata. Successivamente vi è l'applicazione della protesi provvisoria, per poi passare a quella stabile che durerà per tantissimo tempo.
Si può dire addio alla dentiera?
La domanda più frequente è proprio questa. I pazienti che si rivolgono a noi vogliono sapere se finalmente possono dire addio alla protesi mobile, di certo non sempre comodissima. Infatti non ci si gode un bel pasto né tantomeno si può essere certi di avere una resistenza immutata nel tempo. Insomma tanti disagi e svantaggi importanti che possono essere annullati nel momento in cui si opti per l'implantologia All On Six. I nuovi denti, infatti, regalano un risultato perfetto esteticamente e che farà in modo da non creare alcun tipo di differenza rispetto alla dentatura naturale. Chiaramente è necessaria maggiore pulizia per evitare infiammazioni o anche delle infezioni che potrebbero diventare problematiche alla lunga. I protocolli che mettiamo in atto permettono di avere dei risultati eccellenti che possano realmente soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di paziente, anche quello più esigente.
Quali vantaggi per l'implantologia All On Four e All on Six?
Tra i vantaggi importanti della tecnica All On Six non si può fare a meno di parlare della riduzione dei testi e dei costi, dato che il numero di impianti usato è ridotto rispetto alla dimensione dell'arcata. E non si corre alcun rischio di rigetto né tantomeno problemi di intolleranze per l'organismo. Si capisce perciò che l'All On Six fa al caso davvero di tantissimi pazienti che hanno voglia di mostrare il proprio sorriso senza provare mai imbarazzo.
Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico del Dr. Gazzentini con il Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp o se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui