Implantologia mininvasiva

implantologia-mini-invasiva-viareggio

Questa tecnica non prevede l’apertura del lembo gengivale e i tempi di convalescenza successivi all’operazione sono quindi minimi. Viene anche chiamata mininvasiva per via dell'alto livello di precisione. Il paziente percepirà un livello di dolore inferiore rispetto a quello che percepirebbe se venisse aperta la gengiva.

Il paziente sarà in grado di ritornare alla vita normale in un tempo inferiore; i pazienti sottoposti ad interventi invasivi impiegano un tempo maggiore. Per questo la chirurgia mininvasiva sta ad indicare diverse tecniche di tipo chirurgico attuate per diminuire l’invasività e il dolore per il paziente ed il tempo di convalescenza post-operatorio.

Nel caso dell’implantologia mininvasiva la gengiva non verrà scollata per l’inserimento dell’impianto; così facendo questo intervento non lascerà i tessuti infiammati. Grazie a supporti come i software 3d, le incisioni se effettuate, saranno eseguite nella maniera più precisa possibile.

Vantaggi che presenta l'innovazione odontoiatrica:

  • Tempi di convalescenza ridotti al minimo
  • Possibilità di ritornare ad una vita normale velocemente
  • Alta precisione nel caso di utilizzo software 3d
  • Minima invasività
  • Minor dolore rispetto alle tecniche tradizionali, idonea anche per gli anziani in quanto non dovranno sospendere le terapie farmacologiche che seguono per sottoporsi a questo intervento
  • Idoneità ad ogni età grazie alla minima invasività
  • Nessuna infiammazione dei tessuti
  • Assunzione di farmaci antidolorifici ridotta e per tempo minore, rispetto al paziente sottoposto ad una tecnica invasiva.
  • Riduzione al minimo dei rischi di riassorbimento dell’osso

Svantaggi che presenta l’implantologia mininvasiva

Questa tecnica presenta innumerevoli vantaggi; nonostante ciò, va precisato che ci sono anche alcuni svantaggi, tra cui la non idoneità per i pazienti con una scarsa quantità d’osso, i quali hanno, quindi, bisogno di un innesto osseo biocompatibile. Inoltre è complesso per il medico attuare una modifica di angolazione dell’impianto per quanto riguarda il posizionamento nel caso in cui la gengiva non sia stata aperta. Questo limite può essere superato dall’implantologia computer guidata che consente di posizionare gli impianti in maniera precisa.

Implantologia computer guidata come supporto alla chirurgia mininvasiva

Noi dello Studio Gazzentini per prima cosa ci occupiamo della storia clinica del paziente, dopo aver fatto ciò ci occuperemo di valutare la condizione dei suoi elementi dentali e gengive e successivamente il paziente verrà sottoposto ad un’ortopanoramica che ha lo scopo di poter comprendere quanta quantità di osso abbia il paziente e in che condizioni sia. L’implantologia guidata consente di eseguire il posizionamento degli impianti in maniera precisa. Va effettuata una Tac cone beam per avere un’immagine di tipo tridimensionale.          È una tecnica all’avanguardia che permette di evitare diversi passaggi stressando molto meno la gengiva.

Chi necessita di ricorrere all’implantologia mininvasiva

I pazienti che necessitano di ricorrere all’implantologia mininvasiva sono quelli che hanno bisogno di ricorrere ad una protesi fissa e non vogliono sottoporsi ad un intervento molto invasivo, ad esempio, per la lunga convalescenza che questo comporterebbe. È sempre, ad ogni modo, l’odontoiatra a valutare l’opzione di intervento migliore sulla base delle necessità del paziente dopo averlo visitato ed aver valutato la sua storia clinica.


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico del Dr. Gazzentini con il Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp o se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

Per farti conoscere il Dr. Luca Gazzentini
abbiamo preparato per te una serie di video

Se cliccherai sulle foto troverai i video che spiegano come approcciamo l'odontoiatria e cosa significa per noi odontoiatria moderna. Buona visione

Cosa pensano i nostri pazienti

Ogni giorno ci impegnamo al massimo per offrire un servizio di qualità a misura di famiglia.

Pianificazione efficente

Preventivi dettagliati e pianificazione già stabilita a inizio trattamento.

Rispetto degli appuntamenti

Tempi di attesa ridotti al minimo e tranquillità nella gestione di ogni appuntamento.

Finanziamenti a Tasso 0 in sede

Lo Studio offre varie soluzioni e metodi di pagamento agevolati fino al tasso zero.

Digitalizzazione dello studio

Lo studio cerca di essere Plastic Free salvaguardando la natura e l'ambiente.

Garanzia e Certificazioni

Vivere senza pensieri e con la serenità di poter sorridere senza preocupazioni

Qualità dei risultati ottenuti

Lo studio nel minimo dettaglio e la scelta dei migliori materiali di base per un effetto naturale

Nel nostro sito non hai trovato quello che cercavi?

Se non trovi quello che stai cercando potrai scriverci e ricevere tutta l'assistenza necessaria dalle nostre incaricate

Trattamenti e terapie a Rate senza busta paga

Da noi puoi pagare a rate, dilazionando la spesa nel tempo, senza alcun costo aggiuntivo. Tramite la convezione con Pagodil puoi pagare poco alla volta con singole quote mensili, utilizzando il tuo conto corrente bancario. Non è un finanziamento, ma è un aiuto per chi vuole pagare poco alla volta. Non è richiesta la busta paga. Basteranno poche informazioni principali, e l’esito arriverà in pochi minuti.

Per Chiamare ora lo Studio clicca qui +39 392 9247 225

Indirizzo dello studio:
Via Aurelia Nord, 220, 55049 Viareggio (LU)

Dr. Luca Gazzentini.
Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Viareggio n. 545 del 15/04/2014 P.IVA 02617350463 - © Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio